• 081 878 55 85
  • info@disomma.net

Chi siamo



La nostra storia

L’azienda Di Somma nasce a Sant’Agnello (NA) nel 1975, la sua evoluzione rispecchia i tratti salienti del settore food & beverage.

L’azienda è situata nel cuore della costiera sorrentina e amalfitana, una zona di turismo internazionale.

Negli anni 80 ci fu il cambio generazionale con la trasformazione della ragione sociale in Di Somma cash and carry s.r.l. ciò determinò una virata nell’andamento della gestione aziendale che permise scelte imprenditoriali di lungo periodo in previsioni d’ampliamenti.
Infatti, nel 2001 nasce G.A.DI.SO. beverage s.r.l. Entrambe le aziende sono specializzata nella distribuzione del Food & Beverage nel canale HO.RE.CA. e super HO.RE.CA.

Le aziende Di Somma cash and carry e G.A.DI.SO. beverage, sono pilotate dai due fratelli Giuseppe e Alfonso Di Somma.

Abbiamo quasi quaranta anni di attività, ma ci sentiamo giovani, forti e più frizzanti che mai.

Mission

La crescita del gruppo DI SOMMA continua secondo un dinamico piano d’espansione.
Infatti, nell’immediato futuro sono previste nuove aperture su tutto il territorio.
Di pari passo proseguono le innovazioni tecnologiche e l’elaborazione di nuove proposte per una sempre maggiore personalizzazione dei servizi.
Lo scopo è quello di offrire alla clientela un tipo di servizio diverso da quello tradizionalmente proposto nel settore, con un’offerta di prodotti la più vasta possibile: la possibilità di creare CARTE dei vini selezionati, delle acque, dei distillati e delle birre.
Tradizione e dinamismo sono da sempre le linee guida del nostro lavoro, dinamismo che ci porta a reinventarci ogni giorno, per essere propositivi e aggiornati in un settore, quello del food&beverage, dove gusti e mode si evolvono continuamente.

La logistica

Il servizio capillare, alle varie strutture del mondo HO.RE.CA è garantito dai due depositi, un’organizzazione dimensionata e collaudata, anche per affrontare i picchi stagionali più impegnativi.

Qualità nella ricerca e nella selezione dei prodotti.

Qualità nella conservazione, trasporto e consegna.

Il gruppo DI SOMMA, ricerca i suoi prodotti sui mercati di tutto il mondo, seleziona accuratamente i fornitori, sceglie solo quelli in grado di garantire uno standard qualitativo elevato e costante.
Lo spirito di servizio dei suoi uomini e la capacità di anticipare l’evoluzione del mercato food&beverage, hanno fatto di questo gruppo un punto di riferimento importante nel settore distributivo nazionale.


Alcuni brand trattati
Vini Gaya Birra Heineken Distribuzione Acqua Alisea Distribuzione Sanpellegrino Distribuzione succhi Mambo Distribuzione spumanti Palladio